venerdì,Aprile 26 2024

Mileto antica e le sue bellezze pronte ad approdare su Sky arte

Nei giorni scorsi la troupe televisiva ha fatto tappa al Museo statale e al parco archeologico per documentare i tesori custoditi nella città normanna

Mileto antica e le sue bellezze pronte ad approdare su Sky arte

Nei giorni scorsi a Mileto sono state svolte riprese televisive dalla società ‘Elephant’, per conto di ‘Sky Arte’, volte alla realizzazione di un documentario sulle città abbandonate e distrutte dal terremoto del 1783. Dopo essere stata alla Certosa di Serra San Bruno e ai ruderi di Soriano, la troupe è approdata al Museo Statale di Mileto ed al Parco Archeologico di Mileto Antica, accolta dagli archeologi dell’Associazione Culturale ‘Mnemosyne’, dal sindaco di Mileto Salvatore Fortunato Giordano e dal funzionario archeologo della Soprintendenza Michele Mazza.

Le riprese hanno coinvolto i resti dell’abbazia della ‘SS. Trinità’ e della cattedrale di ‘San Nicola’, con annesso il vescovato (‘Lamie’), sulla collina di Monteverde ed hanno visto la registrazione di un’intervista a Maurizio Paoletti, professore di Archeologia Classica e Storia dell’Arte Antica presso l’Università della Calabria.

Articoli correlati

top