mercoledì,Aprile 24 2024

A San Calogero un Carnevale a spasso nel tempo – VIDEO

I vari rioni del centro vibonese hanno messo in scena periodi storico diversi in una carrellata dagli anni ’20 ai ’90 che ha riscosso notevole apprezzamento.

A San Calogero un Carnevale a spasso nel tempo – VIDEO

Non una semplice rappresentazione in maschera, ma un viaggio nel passato quello andato in scena nei giorni scorsi a San Calogero. Dagli anni ’20 agli anni ’90, attraverso una dettagliata ricostruzione dei momenti storici più significativi.

Ogni rione ha interpretato il suo periodo storico per una rappresentazione popolare che ha richiamato nel centro vibonese centinaia di visitatori. A trionfare su tutti è stato il Vignale, rione che ha rappresentato gli anni ’30 raccontando la sua epoca attraverso il cinema.

Sul podio è salito anche il rione Pigna che han messo in scena gli anni ’20. Al terzo posto la frazione Calimera con la ricostruzione degli anni ’50. L’evento, organizzato dalla Pro loco, guidata da Michele Monteleone, e patrocinato dal Comune ha riscosso notevole successo e apprezzamento da parte del pubblico. Un carnevale da sapore storico che, assicurano gli organizzatori, sarà riproposto anche il prossimo anno.

{youtube}DXOZpmK6qq8{/youtube}

top