giovedì,Aprile 25 2024

“Il saltozoppo”, Criaco presenta il suo ultimo libro a Serra San Bruno

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale “Il brigante” si terrà domani, sabato 23 luglio, nel cuore del centro storico della città della Certosa

“Il saltozoppo”, Criaco presenta il suo ultimo libro a Serra San Bruno

Domani, sabato 23 luglio, lo scrittore Gioacchino Criaco sarà ospite dell’associazione culturale “Il Brigante” di Serra San Bruno per presentare il suo ultimo libro, “Il saltozoppo” (Feltrinelli), pubblicato nell’ottobre del 2015 dopo la trilogia cominciata con il romanzo di esordio, “Anime Nere” (da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello e di tre Nastri d’argento), e proseguita con “Zefira” e “American Taste”. L’incontro con Criaco si terrà a partire dalle 18.30 nella piazzetta antistante la sede dell’associazione, nel centro storico di Serra San Bruno, e sarà seguita da una cena sociale.

Dopo “Anime nere”, con il “Saltozoppo” Gioacchino Criaco torna dunque a raccontare una favola nera. Dove la vendetta è diritto di natura e il seme dell’odio coincide con il destino. «La Calabria – si legge nella sinossi del libro – è una terra strana, sospesa tra passato e presente. La sua lingua non contiene il futuro dei verbi, il domani è affidato al destino».

top