sabato,Giugno 22 2024

Tour music fest, a San Marino anche 11 artisti calabresi: c’è anche la vibonese Luisa Grillone

L’evento, in programma dal 27 novembre, prevede live show, masterclass, dj set, talk. Protagonisti le migliori proposte del panorama musicale emergente

Tour music fest, a San Marino anche 11 artisti calabresi: c’è anche la vibonese Luisa Grillone

Sono 11 i rappresentanti della Calabria al Tour music fest, il più grande music contest europeo che torna a San Marino per le sue fasi finali tra il 27 novembre e il 2 dicembre, dopo 4 mesi di tour in giro per l’Europa a selezionare le migliori giovani proposte del panorama musicale emergente. La 15esima edizione dell’evento vedrà protagonisti anche 11 artisti calabresi che racconteranno il panorama musicale della regione, nel tentativo di vincere il titolo di migliori proposte emergenti del 2023 nella finalissima del 2 dicembre. Un giovane Ermal Meta, un esordiente Mahmood, Ariete, Federica Carta, Ariete, Renzo Rubino, Federica Abbate sono solo alcuni dei grandi artisti che hanno solcato il palco del Tour Music Fest – The European Music Contest in passato. Seguiranno le loro orme gli 11 artisti calabresi di questa edizione del Tour Music Fest: Antonio Gallo e Marco Civile da Catanzaro, Isėne e Antonio Francesco Dorsa da Cosenza, DJ Lex da Crotone, i BkM, Fight YokoZuna, Gianluca Gareffa, Francesco Geria e Corde Libere da Reggio Calabria e Luisa Grillone da Vibo Valentia.

In programma sei giorni di live show, masterclass, dj set, talk, oltre 50 eventi e 150 ore di musica per un’immersione totale nel mondo della musica e della sua storia. L’evento, fondato e ideato da Gianluca Musso, è ancora una volta il punto di riferimento per la musica emergente nazionale e internazionale, in una serie di appuntamenti con grandi artisti e professionisti del settore, da Beppe Vessicchio a Ensi, passando per Kara DioGuardi, ex giudice di American Idol che ha scoperto artisti del calibro di Jason Derulo, ma anche AnnalùPaola Folli, Mazay DJ, Francesco Rapaccioli, Monica Hill, Valter Sacripanti, Giuseppe Anastasi e molti altri. Con i suoi oltre 126.000 artisti partecipanti dalla prima edizione a oggi, con 8500 artisti iscritti all’edizione 2023, 700 ore di live audition, 8000 Km percorsi, 33 città europee visitate con le selezioni dal vivo, il Tour Music Fest si conferma un unicum sulla scena italiana e non solo.

LEGGI ANCHE: La batterista vibonese Luisa Grillone alla finale nazionale del Tour Music Fest – Video

X Factor 2023: la vibonese Sara Sorrenti incanta tutti e passa al terzo live

Tropea, successo per la IV rassegna corale “Maria Santissima di Romania”

Articoli correlati

top