lunedì,Settembre 9 2024

Giornata mondiale contro la povertà, Libera in prima linea anche a Vibo

Sabato 17 ottobre iniziative in tutta Italia nell’ambito della campagna “Miseria ladra”. In città l’appuntamento è alle 16 a Palazzo Gagliardi. 

Giornata mondiale contro la povertà, Libera in prima linea anche a Vibo

Una giornata di mobilitazione su tutto il territorio nazionale con iniziative in luoghi simbolo del contrasto alla povertà e della riaffermazione dei diritti. Sabato 17 ottobre, in occasione della “Giornata Mondiale contro la povertà”, la rete nazionale delle organizzazioni della campagna “Miseria ladra” promuove una manifestazione nazionale diffusa in tanti luoghi d’Italia contro le diseguaglianze sociali e la miseria per rimettere al centro il diritto all’uguaglianza e alla dignità sancito dall’articolo 3 della nostra Costituzione. A Vibo Valentia il coordinamento provinciale dell’associazione “Libera, nomi e numeri contro le mafie” propone, alle ore 16, nella cornice del Tropea Festival Leggere&Scrivere, un incontro dal titolo “Le istituzioni locali protagoniste nella lotta contro la povertà”.

Nel corso dell’iniziativa, partendo dal nuovo rapporto di Oxfam Italia sulle disuguaglianze in Europa, verranno illustrate, con il coinvolgimento dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali che già si sono adoperate, le azioni concrete contro la povertà praticabili dalle istituzioni locali, individuate nell’ambito della campagna “Miseria ladra”, promossa da Libera e Gruppo Abele. Interverranno all’incontro di Palazzo Gagliardi: il referente provinciale della campagna “Miseria ladra”, Alessandro De Salvo, Cristina Mazzei, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pizzo, il sindaco di Maierato Sergio Rizzo, don Giuseppe Fiorillo, referente provinciale Libera Vibo. Modererà l’incontro Giuseppe Borrello.

 

Articoli correlati

top