giovedì,Aprile 15 2021

Formazione nella scuola, a Vibo il primo seminario Anief

L’Associazione nazionale insegnanti e formatori aderente alla Cisal avvio un ciclo di incontri nelle cinque province calabresi

Formazione nella scuola, a Vibo il primo seminario Anief

L’Anief, l’Associazione nazionale insegnanti e formatori aderente alla Cisal, comunica che sarà Vibo Valentia ad aprire un ciclo di seminari per la formazione del personale della Scuola in Calabria.

Successivamente sarà la volta di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone. Il programma è promosso da Eurosofia, ente riconosciuto dal Miur per la formazione professionale del personale della scuola, che fa ufficialmente il suo ingresso nella regione con un’iniziativa che fonda il suo obiettivo sulla necessità di essere vicino alle istituzioni scolastiche, offrendo un complessivo contributo di esperienze professionali.

Il primo seminario si svolgerà lunedì 23 gennaio, dalle ore 11 alle 13, presso l’Istituto Comprensivo statale “P. Murmura” di via Sant’Aloe a Vibo Valentia. Nella seconda parte della giornata il team Anief si sposterà, dalle 16 alle 18, all’Istituto Comprensivo statale di Acquaro. Martedì 24 gennaio ad essere interessato all’evento sarà l’Istituto comprensivo “Montalto Scalo” di Montalto Uffugo, dalle ore 15 alle ore 17.

Per tutti gli incontri programmati sarà relatore il dirigente scolastico Nunzio Nicola Pietromatera. «Iniziamo a interpretare più concretamente anche in questo delicato settore del mondo scolastico – ha dichiarato il professor Alfredo Macrì, coordinatore provinciale di Vibo Valentia dell’Anief – le reali esigenze del personale tutto che opera nella Scuola calabrese. Formazione e aggiornamento rappresentano, infatti, una costante di estremo ed attuale interesse per il personale della Scuola».

Il tema trattato in questa fase di avvio riguarda “Il bilancio delle competenze. La valutazione”. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido come credito formativo.

top