giovedì,Aprile 25 2024

Le bellezze di Soriano attirano sempre più il turismo scolastico e della terza età

Oltre 400 le presenze di anziani visitatori tra febbraio e i primi giorni di marzo. Cultura, artigianato e gastronomia i punti di forza. E il Comune li accoglie con la colazione gratuita…

Le bellezze di Soriano attirano sempre più il turismo scolastico e della terza età

«Con le prime seppur timide giornate di sole, è iniziato a Soriano il turismo culturale della terza età e scolastico. Nel primo caso, sette diversi gruppi provenienti da località calabresi e siciliani, per un totale di circa 400 anziani, hanno fatto tappa tra il mese di febbraio e marzo per un’intera giornata per visitare i musei e il parco archeologico e monumentale di San Domenico, trascorrendo momenti piacevoli all’insegna del relax con l’arte e lo shopping alle botteghe artigiane, e al pranzo nei numerosi agriturismo presenti nel territorio comunale».

A renderlo noto è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone che, per l’occasione, ha predisposto per l’accoglienza dei graditi ospiti una piccola ma significativa offerta gratuita della prima colazione all’arrivo.

«Ci teniamo a coccolare – ha affermato Bartone -, e ad ammaliare i visitatori soprattutto quelli anziani, non solo con le bellezze e la storia ma anche con una rispettosa “carineria”». Il primo cittadino accenna inoltre alle «molte gite scolastiche avvenute e a quelle già prenotate da diverse scuole calabresi».

top