lunedì,Novembre 29 2021

I vasai di Gerocarne alla Fiera internazionale di Utrecht

Il borgo vibonese presente con le pregiate terrecotte. Il sindaco Vitaliano Papillo: «Puntiamo a far conoscere i nostri prodotti anche all'estero al fine di incentivare il turismo alternativo».

I vasai di Gerocarne alla Fiera internazionale di Utrecht

Il Comune di Gerocarne ha aderito all’iniziativa del Club Unesco di Vibo, decidendo di essere presente, nello stand del sodalizio vibonese, con prodotti caratteristici, ad “Italië Evenement” 2016, fiera internazionale di gusto e stile dedicata al Bel Paese e giunta all’undicesima edizione.

L’evento si svolge nel parco del Castello de Haar, il più grande dei Paesi Bassi, situato borgo di Haarzuilens, alle porte della città di Utrecht.

«L’adesione all’iniziativa – fa sapere il sindaco di Gerocarne Vitaliano Papillo – s’inserisce nel quadro più generale di quella politica che abbiamo intrapreso sin dal primo giorno del nostro insediamento: partire da ciò che abbiamo per valorizzarlo al massimo e farlo conoscere al di fuori dei confini territoriali, cercando di stimolare attrattive che possano generare flussi particolarmente interessati ad un turismo diverso, amante del tipico, del tradizionale, della natura e delle bellezze ambientalistiche e bontà enogastronomiche, con ricadute anche economiche sul territorio».

top