giovedì,Marzo 28 2024

Come ottenere fondi per la propria impresa: l’evento formativo nell’Angitolano

L'incontro - voluto dalle amministrazioni comunali della zona - si terrà a San Nicola da Crissa e vedrà l'intervento di esperti che daranno informazioni utili su bandi e misure di finanziamento, da "Resto al Sud" al Pnrr

Come ottenere fondi per la propria impresa: l’evento formativo nell’Angitolano

Si terrà venerdì 17 febbraio nel Palazzo Mannacio a San Nicola da Crissa, l’evento denominato “Le opportunità di finanziamento di imprese per giovani e donne”. L’iniziativa, totalmente gratuita, sarà un’occasione per i partecipanti di avere informazioni utili su tutti i bandi e le misure di finanziamento attualmente in vigore e su quelle di prossima pubblicazione, relativamente all’avvio di nuove attività imprenditoriali ed al consolidamento delle piccole realtà esistenti. Un evento fortemente voluto dalle amministrazioni comunali dell’Angitolano, ovvero San Nicola da Crissa, Capistrano, Filogaso, Monterosso Calabro, Maierato, Francavilla Angitola e Polia. Quest’ultime – riporta una nota – hanno deciso di investire su una campagna informativa e di divulgazione che, pur essendo a costo zero per gli enti e per i cittadini, potrà fruttare sotto l’aspetto della crescita futura del territorio in termini economici e sociali. Particolare attenzione sarà dedicata dai relatori di Sos innovazione, ente accreditato di Invitalia e specializzato in materia di accompagnamento delle startup, alle peculiarità del territorio angitolano, al fine di creare degli input ai giovani e alle donne che saranno presenti, su quelle che sono le traiettorie che il mercato economico locale potrà tracciare.
Venerdi 17 Febbraio, con inizio previsto per le 17:30, le porte di Palazzo Mannacio si spalancheranno, dunque, ai sogni di tanti cittadini e di tante cittadine, che avranno possibilità di porre anche i loro quesiti sui bandi disponibili, da Resto al Sud fino al più attuale Pnrr.

LEGGI ANCHE: Corsi per imprenditori agricoli, consegnati gli attestati ai partecipanti

Dalla Regione fondi per le microimprese che installano impianti fotovoltaici

top