Tutti gli articoli di Economia e Lavoro
PHOTO
La Provincia di Vibo Valentia, guidata dal presidente Corrado Antonio L’Andolina, ha ottenuto un finanziamento di 931mila euro dal Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, per l’innovazione digitale.
L’istanza a valere sull’avviso pubblico denominato “Abilitazione al Cloud delle Province e Città metropolitane” ha visto l’Ente intermedio del Vibonese posizionarsi ventiduesimo e aggiudicarsi, come accennato, 931mila euro.
«Questo ulteriore finanziamento nazionale ottenuto consentirà di compiere un notevole passo in avanti in quella che è la nostra pianificazione di migrazione al cloud – ha dichiarato, al riguardo, il presidente L’Andolina -. Una programmazione attinente alla transizione digitale degli enti territoriali che include, appunto, una serie di attività di valutazione, migrazione e completamento dell’innovativo processo di passaggio alle dinamiche amministrative digitali».
«L’intento cardine del percorso di modernizzazione dell’ente che abbiamo avviato ormai da mesi – ha chiosato, infine, il segretario generale, Domenico Arena – è quello di cogliere appieno tutte le opportunità di efficacia, efficienza, economicità e trasparenza amministrativa legate ai moderni processi innovativi della Pa».

