martedì,Luglio 16 2024

Al via a Mileto la rassegna musicale “Ricordando De André”

L'evento promosso dall'amministrazione comunale insieme al Cantiere Musicale Internazionale si svolgerà domani sera, sabato 19 agosto in piazza Badia

Al via a Mileto la rassegna musicale “Ricordando De André”

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Mileto guidata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano insieme al Cantiere Musicale Internazionale presenta la rassegna musicale “Ricordando De André”. Nato originariamente da un’idea di Francesco Ciccone, la rassegna è stata adottata dall’attuale amministrazione comunale sin dal 2019, riconoscendo in questa manifestazione valori culturali musicali, sociali positivi. La location è come da tradizione Piazza Badia. Saranno presenti dieci gruppi che si alterneranno sul palco sulle dolci note dei tanti brani – poemi dell’artista- cantautore scomparso.

Il Comune di Mileto ha inserito l’evento di quest’anno nell’ambito delle manifestazioni dal titolo “Carnevale in arte”, con il cofinanziamento e contributo della Regione Calabria – Calabria straordinaria, che ha già visto l’esecuzione del Carnevale Miletese, del 1° Maggio con il concerto dei Parafoné e del raduno dei giganti di qualche giorno fa. L’evento si svolgerà domani sera, sabato 19 agosto in piazza Badia, con inizio alle ore 21.30. A decretare il vincitore di quest’ultima edizione del premio “Ricordando De Andrè”, sarà ancora una volta una giuria composta da esperti del settore musicale, scrittori e giornalisti.

LEGGI ANCHE: Mileto, la Faber band si aggiudica il premio canoro “Ricordando De Andrè”

Articoli correlati

top