venerdì,Marzo 29 2024

Comune, la maggioranza si allarga

Il fedelissimo di Cesare Pasqua, Antonio Schiavello, entra nell'area che sostiene il sindaco Elio Costa.

Comune, la maggioranza si allarga

LA maggioranza del consiglio comunale di Vibo Valentia di allarga con la confederazione tra il gruppo consiliare “la Città che vorrei”, espressione diretta del sindaco Elio Costa e composto da cinque consiglieri: Giuseppe Policaro (capogruppo); Giuseppe Roberto Muratore (vice-capogruppo); Maria Rosaria Lagrotta; Elisa Fatelli ed Umberto Buccarelli; con “Territori e libertà”, che, alle ultime elezioni, come noto, ha visto registrare l’ingresso nel civico consesso del consigliere Antonio Schiavello a seguito della rinuncia dell’eletto ed ispiratore dell’omonima lista Cesare Pasqua.

“La confederazione – si legge in una nota – nasce quale alleanza tra gruppi consiliari per perseguire in campo politico-amministrativo il benessere della città, pur mantenendo ciascuno piena indipendenza ed autonomia.

Pertanto, i due gruppi consiliari agiranno all’unisono nelle commissioni e nel Consiglio, proponendo argomenti di interesse collettivo, convergendo nelle votazioni in maniera univoca e, soprattutto, garantendo maggiore solidità ed equilibrio al sindaco Elio Costa”. Le contraddizione della politica vibonese.

Alla Regione il figlio di Cesare, Vincenzo, fa parte della maggioranza di centrosinistra che sostiene il governatore Mario Oliverio, al Comune un suo “fedelissimo” si allea con quello che è uno schieramento, sì civico, ma di matrice di centrodestra.

top