giovedì,Aprile 18 2024

A Rombiolo ufficio postale chiuso da otto mesi

Il primo cittadino del popoloso centro, Giuseppe Navarra, si scaglia contro la dirigenza provinciale di Poste italiane: «Non ha mantenuto le promesse».

A Rombiolo ufficio postale chiuso da otto mesi

Sono passati otto mesi da quel primo agosto del 2015 quando la Posta di Rombiolo è stata chiusa dalla dirigenza provinciale dell’azienda in quanto i locali che la ospitavano non erano idonei, ma ancora di riattivare il servizio (trasferito all’Ufficio di Pernocari) non se ne parla.

Ecco perché il sindaco Giuseppe Navarra ha inteso investire del problema il prefetto di Vibo Valentia Carmelo Casabona. «Abbiamo cercato di incanalare la protesta in manifestazioni pacifiche e insieme al Pd abbiamo raccolto oltre mille firme tra i cittadini che abbiamo inviato al presidente del Consiglio dei ministri Renzi, al prefetto ed alle diverse strutture verticistiche di Poste Italiane. A seguito di questa protesta – argomenta il primo cittadino – ho ricevuto una comunicazione in data 9 dicembre 2015 (inviata anche al segretario del Pd) con la quale Poste Italiane ci rassicurava della riapertura dell’Ufficio entro il primo semestre del 2016 ma ancora ad oggi tutto è fermo e quella lettera è rimasta soltanto una promessa difficile da mantenere».

Rombiolo, mille firme raccolte dal Pd per la riapertura dell’ufficio postale

Quindi, sempre Navarra, afferma: «pertanto, vorremmo sapere che tempi ci sono per la riapertura dell’ufficio postale (inizio lavori), in quanto non crediamo più alle promesse fatte. Per tutta la popolazione di Rombiolo e delle frazioni di Garavati e di Moladi – sottolinea infine il sindaco – si tratta di un servizio essenziale».

.

top