domenica,Aprile 28 2024

Viabilità nel Vibonese, la Regione presenta il piano degli interventi ai sindaci

Incontro a Catanzaro‬ tra il presidente Mario Oliverio e i sindaci interessati per illustrare gli interventi previsti lungo le strade della provincia. Positivo il commento del consigliere regionale Michele Mirabello.

Viabilità nel Vibonese, la Regione presenta il piano degli interventi ai sindaci

Nel pomeriggio il presidente Mario Oliverio, assieme ai consiglieri regionali Michele Mirabello e Vincenzo Pasqua, ha incontrato, presso la cittadella regionale, una numerosa delegazione di sindaci del Vibonese per discutere di interventi divenuti necessari ed indifferibili su molti tratti delle rete stradale provinciale, diventata impraticabile a seguito di eventi legati a problemi di dissesto idrogeologico.

In particolare, sono stati annunciati investimenti per oltre 70 mila euro per interventi in “emergenza” sull’ex strada statale 110 a Maierato e della provinciale Pizzoni-Soriano. Inoltre, è stata prevista una serie di lavori di natura strutturale su quasi tutto il territorio, interventi che riguarderanno sempre dissesto e protezione civile. A questa prima ricognizione ne seguiranno altre anche su segnalazione dei sindaci.

Il presidente, inoltre, si è soffermato sulla richiesta posta al tavolo del Governo relativa al problema manutenzione strade secondarie, sottolineando un impegno forte per la nostra provincia.

«Mi sento di ringraziare – ha detto Mirabello – il presidente per l’attenzione particolare posta verso il nostro territorio che vive una condizione di disagio anche a causa della complicata situazione provinciale, che non può essere governata solo a livello locale».

Ripristino ex Statale 110, la Regione impegna 3,6 milioni di euro

top