venerdì,Aprile 19 2024

Provincia Vibo, conferite posizioni organizzative ai settori Affari finanziari, viabilità e edilizia scolastica

Il presidente Solano: «L’ente si sta gradualmente strutturando in maniera tale da poter garantire una maggiore efficacia ed efficienza nell’erogazione dei servizi ai cittadini»

Provincia Vibo, conferite posizioni organizzative ai settori Affari finanziari, viabilità e edilizia scolastica
La sede della Provincia di Vibo Valentia

Alla Provincia di Vibo sono state attribuite le posizioni organizzative alle macrostrutture “Affari Finanziari”, “Viabilità” ed “Edilizia Scolastica”. Il presidente Salvatore Solano, attraverso l’adozione di tre appositi decreti -emanati avvalendosi della collaborazione e dell’assistenza giuridico-amministrativa del segretario generale Domenico Arena- ha conferito gli incarichi alle responsabili di “Affari Finanziari”, Caterina Gambino, “Viabilità”, Maria Giovanna Conocchiella ed “Edilizia Scolastica”, Carolina Bellantoni. [Continua in basso]

Nei decreti si dà atto che “l’istituzione di dette posizioni è data dalla necessità ed urgenza di attuare un assetto organizzativo che assicuri uno slancio alle funzioni fondamentali dell’Ente, nonché un presidio adeguato alla loro gestione”. Inoltre, viene evidenziato che la Provincia di Vibo Valentia è “attualmente priva di figure dirigenziali e che l’adozione degli atti aventi rilevanza e valore esterno rispetto all’Amministrazione vengono affidati in capo al Segretario Generale pro tempore, sulla base di istruttorie e attività procedimentali la cui responsabilità afferisce alle singole Strutture Gestionali”.

L’individuazione delle figure professionali alle quali affidare tali incarichi è stata espletata secondo le normative vigenti tenendo, tra l’altro, conto: dei requisiti culturali posseduti; della natura e delle caratteristiche dei programmi da realizzare; delle attitudini; delle capacità professionali e dell’esperienza acquisita. Si sono, quindi, attentamente analizzate: “le competenze specialistiche e professionali, le esperienze maturate, le capacità dimostrate, nonché le valutazioni ottenute dai dipendenti nello svolgimento delle proprie mansioni”. «Con questo ulteriore atto di riassetto organizzativo del personale e degli uffici – ha evidenziato al riguardo il presidente Solano – l’ente si sta gradualmente strutturando in maniera tale da poter garantire una maggiore efficacia ed efficienza nell’erogazione dei servizi ai cittadini».

LEGGI ANCHE: Aggiudicati i lavori per la sistemazione di due strade provinciali nel Vibonese

Lavori di messa in sicurezza nel Vibonese per alcuni tratti delle strade provinciali

Articoli correlati

top