domenica,Luglio 21 2024

Ballottaggio a Vibo, via alla maratona elettorale: i risultati della sfida tra Cosentino e Romeo

Dagli studi di LaC Tv in diretta lo speciale elezioni di Dentro la Notizia. I dati dello spoglio in tempo reale, con tanti ospiti e collegamenti dalle segreterie elettorali

Ballottaggio a Vibo, via alla maratona elettorale: i risultati della sfida tra Cosentino e Romeo

Con la chiusura dei seggi, a partire dalle 15.00 è stato avviato lo spoglio delle schede. Dati e aggiornamenti nella maratona elettorale su LaC Tv. Per rivederla, clicca qui.

L’affluenza a Vibo Valentia registrata alle ore 15.00 è pari al 45,71%. Il ballottaggio per la scelta del sindaco nel capoluogo vibonese conferma dunque l’affluenza più bassa tra le tre città calabresi al voto, oltre a Vibo anche Montalto Uffugo e Gioia Tauro.

Proprio nell’unico capoluogo di provincia al voto – dove a sfidarsi sono il candidato del centrosinistra Enzo Romeo e quello del centrodestra Roberto Cosentino – si registra il minor numero di votanti. Entrambi i canditati vibonesi si sono recati alle urne nel corso della giornata di ieri, 23 giugno, nei rispettivi seggi elettorali.

Leggi anche ⬇️

Affluenza negli altri comuni calabresi

A Montalto Uffugo (Biagio Faragalli contro Mauro D’Acri), ha votato il 50,92% degli elettori. A Gioia Tauro (Simona Scarcella contro Maria Rosaria Russo), al voto il 56,10% degli aventi diritto.

La maratona elettorale sul Vibonese

Il Vibonese e LaC News24 seguiranno lo scrutinio in diretta e comunicheranno i risultati nella maratona elettorale che comincerà alle 14,30 su LaC Tv.

La sfida a Vibo

Al primo turno, Roberto Cosentino – sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, dal movimento “Indipendenza”, fondato dall’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, e dalle liste civiche “Forza Vibo”, “Oltre” e “Vibo Unica” – ha raccolto il 38,43% delle preferenze e 7058 voti.
Enzo Romeo, invece – appoggiato dal Partito Democratico, dal Movimento Cinque stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e dalla lista “Progressisti per Vibo” – ha ottenuto il 31,92% e 5863 voti.

Articoli correlati

top