giovedì,Marzo 28 2024

Comunali nel Vibonese | Spadola verso il voto con Piromalli e Parise in campo

Sul primo, consigliere comunale uscente, convergono le due anime dell’attuale maggioranza compreso il sindaco Barbara che candida il fratello, il secondo si pone alla guida di una lista di “esordienti”

Comunali nel Vibonese | Spadola verso il voto con Piromalli e Parise in campo
Il Municipio di Spadola

Sarà Cosimo Damiano Piromalli, consigliere comunale uscente, a guidare una delle due liste in corsa per il rinnovo del consiglio comunale di Spadola alle amministrative del prossimo 11 giugno. Il capolista di “Insieme per Spadola” rappresenta la sintesi di due aree (l’altra fa riferimento all’ex sindaco Mimmo Marchese) che hanno trovato l’intesa in “zona Cesarini” quando ormai si prospettava uno scenario di tre liste in campo.

Questi i candidati che sosterranno Piromalli: Raffaele Barbara, Nicola Contabile, Bruno Gallè detto “Corsaro”, Bruno Gallè, Gessica Garcea, Maurizio Marchese, Nicola Antonio Procopio, Nicola Cosimo Tassone, Gerardo Vavalà, Angelo Versace.

Così non sarà e a contendere la fascia tricolore a Piromalli sarà solo il geometra Giuseppe Parise che si è messo alla testa di una formazione, denominata “SiAmo Spadola”, composta in gran parte da giovani alla prima esperienza politica ma che si propongono come forza in discontinuità con la recente gestione amministrativa del piccolo centro delle Serre vibonesi.

Ecco di chi si tratta: Ludovico Arena, Maurizio Arena, Giuseppina Borello, Francesco Cozzetto, Biagio Domenico Antonio Figliuzzi, Cosmo Vittorio Pisani, Maria Stella Sodaro, Salvatore Tassone, Nicola Zaffino.

Da registrare la mancata ricandidatura del sindaco uscente Giuseppe Barbara che già da tempo aveva annunciato la volontà di farsi da parte dopo due mandati alla guida dell’Ente. Barbara non farà tuttavia mancare l’apporto alla lista di Piromalli, nonostante le frizioni maturate con quest’ultimo nel corso del secondo mandato, visto che tra i candidati consiglieri della lista “Insieme per Spadola” figura anche il fratello.

top