venerdì,Marzo 29 2024

Pizzo, in via di ultimazione la riqualificazione delle strade della Marinella

Dal Comune giunge l’annuncio che i lavori di ammodernamento delle arterie del quartiere residenziale sono ormai in dirittura d’arrivo

Pizzo, in via di ultimazione la riqualificazione delle strade della Marinella

Quasi terminati gli interventi di riqualificazione e ammodernamento delle strade del quartiere Marinella, a Pizzo. A darne notizia è il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Maria Pascale, che oggi ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori, ormai in dirittura d’arrivo, come dimostrano le immagini scattate in mattinata.

L’investimento complessivo di circa 85mila euro ha consentito di intervenire su tutte le strade e le traverse che necessitavano di manutenzione straordinaria, con la rimozione del vecchio asfalto e la nuova bitumazione, la realizzazione dei dossi per ridurre la velocità dei mezzi in transito, gli attraversamenti pedonali e l’istallazione della nuova segnaletica stradale.

«Siamo soddisfatti dell’esito dei lavori – ha sottolineato Pascale -, che garantiranno maggiore sicurezza e una viabilità più efficiente. Con questo intervento abbiamo dato risposte concrete alle istanze dei residenti e dei numerosi villeggianti che durante la stagione estiva popolano la zona. Un segnale esplicito dell’attenzione che il Comune riserva a questo quartiere e ai cittadini che vi abitano».

top