venerdì,Aprile 19 2024

Provincia, Ettore Rosato a Filadelfia: «Stato e Regione facciano uno sforzo comune» (VIDEO)

Il presidente dei deputati Pd è intervenuto su invito del locale circolo nell’iniziativa “Le proposte dei democratici per la Calabria”. «Qui c’è un disagio forte - ha affermato - che mette a rischio i servizi essenziali»

Provincia, Ettore Rosato a Filadelfia: «Stato e Regione facciano uno sforzo comune» (VIDEO)

Tour calabrese del presidente dei deputati Pd Ettore Rosato, che nella mattinata di ieri, domenica 10 settembre, ha partecipato a un dibattito organizzato dal circolo del Partito democratico di Filadelfia.

Al convegno, moderato dal giornalista Antonio Sisca, presenti iscritti e simpatizzanti del partito, amministratori ed ex amministratori che hanno gremito il salone dello storico palazzo che ospita la Società Operaia di Mutuo Soccorso, per ascoltare “Le proposte dei democratici per la Calabria”.

Un passaggio, il parlamentare Pd lo ha riservato alla situazione catastrofica in cui versa l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia, i cui dipendenti da sei mesi non percepiscono lo stipendio e che non riesce a garantire servizi essenziali quali la manutenzione di scuole e strade. Una situazione che va ad aggravare la già precaria condizione socio-economica del Vibonese.

«È evidente – ha affermato Rosato – che qui si vive un disagio forte di cui bisogna tener conto, in particolare per quanto attiene i servizi essenziali. Quello che abbiamo fatto va potenziato, lo faremo anche nella prossima legge di bilancio ma è importante che le energie vengano messe sia dallo Stato che dalla Regione».

Articoli correlati

top