giovedì,Aprile 25 2024

Accuse di frode fiscale, Riccardo Tucci si autosospende dal M5S

Il deputato rassegna inoltre le dimissioni dal ruolo di facilitatore e coordinatore regionale: «Non temo nulla perché ho la coscienza pulita e ho fiducia nella magistratura»

Accuse di frode fiscale, Riccardo Tucci si autosospende dal M5S
Riccardo Tucci

«Ho deciso, in piena autonomia, di sospendermi dal Movimento 5 Stelle e contestualmente rassegnare le dimissioni dai ruoli di facilitatore e coordinatore regionale della Calabria. La vicenda che mi vede coinvolto, non ha nulla a che vedere con la politica, né col Movimento 5 stelle che intendo tutelare con questa autosospensione». Lo afferma il deputato del M5S Riccardo Tucci, rimasto coinvolto in un’inchiesta per frode fiscale coordinata dalla Procura di Vibo Valentia.

«Il mio impegno a favore del Paese e del Movimento 5 Stelle – prosegue il parlamentare – non finisce con questo episodio, fra ieri e oggi ho avvertito molto sostegno e solidarietà, questo mi farà ritrovare la forza che non ho in questo momento per rialzarmi. In altre sedi tutelerò la mia onorabilità e dignità, non temendo nulla perché ho piena fiducia nella magistratura e, soprattutto, la coscienza pulita. Ringrazio i colleghi di tutta Italia e di tutte le forze politiche che mi hanno espresso la loro solidarietà e dimostrato la loro amicizia, gli attivisti del Movimento 5 Stelle che con centinaia di messaggi mi hanno sommerso d’affetto. A breve comunicherò al capogruppo alla Camera dei Deputati al Capo Politico ed al collegio dei probiviri la mia decisione in modo ufficiale».

Accuse di frode fiscale, Morra silura Tucci: «Si autosospenda»

Articoli correlati

top