Antonio Nicaso in testa alle vendite con il libro sul boss Rizzuto

TORONTO – In coppia con il procuratore Nicola Gratteri ha descritto in lungo e in largo le attività della ‘ndrangheta in Calabria e in Canada, ma Antonio Nicaso, giornalista originario di Caulonia nel Reggino, non si è fermato. Il suo ultimo saggio, “Business or blood”, scritto con Peter Edward, è attualmente il giallo più venduto in Canada.

L’ex vice direttore del Corriere Canadese ha descritto gli ultimi anni al top del capo ‘ndrangheta di Montreal, Vito Rizzuto, e la sua sanguinosa guerra per vendicare la sua famiglia e ottenere il controllo del traffico di droga nel Nord America.

Vito Rizzuto, arrestato nel 2006 per il suo ruolo in un triplice omicidio a Brooklyn, ha governato il porto di Montreal, la porta nord per i principali mercati della droga americani. A scatenare la furia omicida di Rizzuto, furono gli omicidi del figlio e del padre.

Nicaso, descrive inoltre come Rizzuto riuscì a corrompere gangster, politici, poliziotti e uomini d’affari affermandosi come il boss più potente nella storia della “Canadian mafia”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google