mercoledì,Aprile 24 2024

Covid all’Estate ragazzi di Vibo, negativi i primi 200 tamponi

Attesi nelle prossime ore gli esiti dei test molecolari sui restanti bambini e animatori che si sono sottoposti a screening dopo la positività al virus di una bambina

Covid all’Estate ragazzi di Vibo, negativi i primi 200 tamponi
Bambini durante le attività dell'Estate Ragazzi

Tutti negativi i tamponi eseguiti ieri sui primi duecento bambini iscritti all’“Estate ragazzi 2021”, il campo estivo organizzato dal centro giovanile Salesiano “Don Bosco” di Vibo Valentia. La comunicazione è arrivata direttamente dall’Ufficio prevenzione dell’Asp ai responsabili dell’oratorio salesiano. [Continua in basso]

Un risultato che fa ben sperare. Sono infatti attesi nelle prossime ore gli esiti dei tamponi sui restanti bambini e animatori che nella mattinata odierna si sono sottoposti al test molecolare dopo la positività al virus di una bambina, il cui nome per una svista dell’azienda sanitaria vibonese, è stato riportato sul modulo consegnato ai genitori.

Le attività di screening si sono svolte nell’atrio dell’oratorio sotto un sole cocente che ha messo a dura prova i nervi dei genitori costretti ad attese di oltre un’ora.   
Solo all’esito di tutti i tamponi  i promotori del campo estivo riprenderanno l’attività dell’Estate ragazzi, bruscamente interrotta ad appena tre giorni dall’avvio.  

Articoli correlati

top