Coronavirus, consegnati allo Jazzolino di Vibo 5 ventilatori polmonari

Cinque ventilatori polmonari destinati a contrastare l’emergenza del Covid-19 in dono all’ospedale Jazzolino di Vibo. Sono il frutto, l’ultimo, della raccolta fondi avviata dall’associazione Valentia in collaborazione con Calabriafood e Welcome to Favelas Vibo, che ha già reso disponibili per il presidio sanitario cittadino numerosi dispositivi di protezione individuale e attrezzatura medica di vario tipo.

Stufe per le tende pre-triage in dono agli ospedali vibonesi

L’ultima donazione è stata consegnata nelle mani del direttore sanitario Michelangelo Miceli che, si spiega in una nota, «dall’inizio dell’emergenza si è dimostrato disponibile e vicino ai ragazzi dell’associazione, per le varie donazioni effettuate, quasi cadenza quotidiana».

Gara di solidarietà per l’Obi Covid, il “grazie” degli infermieri vibonesi

Quindi, il presidente di Valentia, Anthony Lo Bianco, precisa: «Si tratta di strumenti all’avanguardia che potrebbero risultare cruciali al fine di fronteggiare un eventuale picco nella nostra provincia. Ci teniamo a ringraziare nuovamente i vari donatori, imprese ed istituzioni aderenti all’iniziativa; al termine dell’emergenza informeremo in modo dettagliato la popolazione sui grandi aiuti ricevuti da alcuni imprenditori: senza il loro aiuto e supporto, tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio pensiero va principalmente a Pippo Callipo, re del tonno, che insieme alla sua famiglia ha aderito a tale nostra raccolta fondi, per il bene del territorio, dimostrando notevole vicinanza e attaccamento alle sorti della nostra provincia».

La “Valentia” dona mille schermi protettivi ai supermercati di Vibo

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google