mercoledì,Novembre 30 2022

Il vibonese Riccardo Borello è il migliore pizzaiolo delle Isole Canarie

Il 28enne originario di Briatico ha vinto la terza edizione del campionato assoluto di pizza con una ricetta a base di acciughe, pomodoro e stracciatella

Il vibonese Riccardo Borello è il migliore pizzaiolo delle Isole Canarie
Il vibonese Riccardo Borello

Riccardo Borello, 28 anni originario di Briatico è il migliore pizzaiolo delle Isole Canarie. Il giovane vibonese ha infatti vinto la terza edizione del campionato delle Canarie – Gran Premio Gruppo COMIT. [Continua in basso]

La competizione si è svolta nei giorni scorsi a Tenerife. Da dieci anni Riccardo gestisce la pizzeria “pomodoro e mozzarella” a Las Palmas de Gran Canaria, insieme al fratello Gianmarco e alla sorella Alessia.
Il giovane vibonese ha conquistato l’arcipelago spagnolo con una pizza a base di acciughe, pomodoro giallo, mozzarella, olive nere e stracciatella.
Una vittoria che gli consentirà di rappresentare le Isole Canarie al Campionato Mondiale della Pizza 2023, che si svolgerà a Parma.
Il segretario provinciale di Confasila Giovanni Patania esprime apprezzamento per il traguardo raggiunto dal giovane conterraneo: «Questa – dice il sindacalista – è la dimostrazione che i nostri giovani per trovare fortuna devono abbandonare questo Paese».

Articoli correlati

top