sabato,Aprile 27 2024

Salute e disabilità, a Vibo Marina confronto con il garante regionale Siclari – Video

L’evento promosso dalla Lega Vibo in collaborazione con la Cooperativa sociale “A piccoli passi” e l’associazione di volontariato “Mamme inDIspenSABILI”

Salute e disabilità, a Vibo Marina confronto con il garante regionale Siclari – Video

Bilancio positivo per il convegno “Salute e disabilità, incontriamo il garante” ospitato all’Hotel “Cala del Porto” di Vibo Marina. L’appuntamento è stato promosso dal segretario provinciale della Lega di Vibo Valentia Mino de Pinto in collaborazione con la Cooperativa sociale “A piccoli passi”, l’associazione di volontariato “Mamme inDIspenSABILI”, entrambe di Fuscaldo (Cosenza), e con il patrocinio della Regione Calabria. Al tavolo dei relatori, oltre alla presidente delle suddette associazioni Stella Marcone, che ha moderato i lavori, hanno preso parte anche il Garante per le Persone con disabilità della Regione Calabria Ernesto Siclari, il consigliere regionale Ferdinando laghi, il Garante alla Salute della Regione Calabria Anna Maria Stanganelli e l’assessore regionale alle Politiche Sociali e ai Trasporti Emma Staine.

«Questo evento – afferma il segretario de Pinto – è stato fortemente voluto per dare voce a tutte quelle persone che ogni giorno combattono la loro battaglia e che spesso si sentono dimenticate dalle Istituzioni. Il nostro partito, che nell’ambito è rappresentato a livello nazionale dal ministro per le disabilità Alessandra Locatelli e in Regione dall’assessore Staine, si è sempre distinto nella battaglia per la tutela dei diritti delle persone diversamente abili, per garantire loro tutta l’assistenza e l’aiuto che meritano. Da parte mia, a nome anche del Consiglio direttivo provinciale, c’è e ci sarà sempre il massimo impegno e la massima vicinanza. Già qualche anno fa abbiamo organizzato, come Lega Vibo Valentia, un altro convegno dal titolo “Un mondo senza differenze”, finalizzato proprio a proporre pieno supporto, da parte delle istituzioni, alle persone con disabilità e ai loro caregiver».

LEGGI ANCHE: Autismo, i ragazzi dell’associazione Angsa riqualificano un’area verde a Caria

Disabilità, l’Asp Vibo mette in campo oltre 864mila euro per l’assistenza di pazienti gravi

Sport e disabilità, dall’Asp di Vibo contributi per l’acquisto di ausili e protesi

top