Carattere

Su iniziativa del Volley club Giacinto Callipo le delegazioni di otto tifoserie dei club di Superlega si sono date appuntamento per un fine settimana all’insegna dello sport e dell’amicizia 

Sport

Manca poco all’inizio del quarto torneo di beach volley tra le tifoserie di Superlega "Tutti in Calabria". Dal 15 al 17 giugno gran parte delle tifoserie d’Italia di Superlega maschile si daranno appuntamento a Zambrone, nel villaggio “Baia di Zambrone”, in un evento unico nel suo genere. Saranno più di 110 i partecipanti che quest’anno animeranno la nuova location scelta per l’evento, con ben 8 tifoserie, cinque invece le squadre partecipanti (Vibo, Civitanova, Piacenza, Modena e Verona) che proveranno a conquistare il titolo e succedere nell’albo d’oro ai "Fedelissimi" di Molfetta, vittoriosi nella passata edizione. 

Le altre tifoserie comunque presenti all’evento saranno Molfetta, Ravenna e Latina. La formula prevede un girone all’italiana con incontri tutti contro tutti e con le prime quattro classificate che avanzeranno verso le semifinali di sabato in tarda mattinata e le successive finali nel pomeriggio. Il tutto sarà animato da musica, cori, spettacolo ad opera di band contattate dal volley club "Giacinto Callipo", organizzatore del torneo, che vedrà il culmine nella serata finale di sabato sera, con la cena di gala e la premiazione finale dei vari partecipanti e delle varie squadre, con la speciale partecipazione presidente del club giallorosso Pippo Callipo, del presidente regionale Fipav Carmelo Sestito, nonché degli altri sponsor che hanno dato il loro supporto, senza dimenticare l’apporto straordinario della Lega Pallavolo serie A e della Fipav Calabria. Non resta che attendere questo week end, fatto di gioia, allegria amicizia e tanto beach volley.

LEGGI ANCHE:

Beach Volley, i tifosi di Superlega si danno appuntamento a Zambrone per il torneo “Tutti in Calabria”

 

Seguici su Facebook