martedì,Aprile 23 2024

Piscina comunale di Vibo, federazione nuoto e amministrazione al lavoro per la riapertura

La Fin ha dato la sua disponibilità a curare la riattivazione dell'impianto. Il vicesindaco: «Tempistiche condizionate da entità e tipologia dei lavori da fare»

Piscina comunale di Vibo, federazione nuoto e amministrazione al lavoro per la riapertura
L'ingresso della piscina comunale di Vibo Valentia

Proseguono gli incontri tra Federazioni italiana nuoto (Fin) e amministrazione comunale di Vibo Valentia per consentire la riapertura della piscina nel più breve tempo possibile. Proprio oggi si è tenuta un’altra riunione interlocutoria alla presenza del presidente regionale di Fin Alfredo Porcaro, l’assessore allo sport Falduto e il vicesindaco Primerano. Anche il sindaco Limardo, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, ha voluto dare il suo fattivo contributo intervenendo da remoto. [Continua in basso]

La Fin – informa una nota – ha rappresentato agli amministratori la propria disponibilità a curare la riapertura dell’impianto, proponendo alcune soluzioni che verranno attentamente e celermente valutate dall’amministrazione unitamente ai competenti uffici. L’assessore Falduto ha ribadito la necessità che la riapertura dell’impianto sportivo avvenga in tempi rapidi al fine di renderlo fruibile ai cittadini.

«Le tempistiche legate alla riapertura della piscina – ha affermato Primerano – sono ovviamente condizionate dall’entità e dalla tipologia dei lavori che dovranno essere eseguiti. Siamo felici che la massima federazione del settore abbia espresso la propria disponibilità a gestire l’impianto sportivo cittadino».

«Ho chiesto che sia impressa la massima accelerazione possibile ad ogni tappa del pur complesso procedimento – ha dichiarato il sindaco Limardo – affinché la piscina fortemente voluta e intitolata al compianto onorevole Antonino (Niuccio) Mangialavori possa essere presto restituita alla fruizione della cittadinanza».

Articoli correlati

top