Atletica San Costantino in trasferta a Seregno, bilancio positivo

Sì è svolta la scorsa domenica 10 aprile, l’ottava edizione della 100 km di Seregno, manifestazione podistica organizzata dal Comune di Seregno e dalla Asd Runner Desio. Al via anche gli ultra maratoneti del campionato italiano di 50 chilometri e della mezza maratona di 21 chilometri.

Una manifestazione di grande importanza che si ripete ormai da parecchi anni e vede la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Un appuntamento prestigioso, quindi, al quale non sono mancati i componenti dell’Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso. Tra questi Elisabetta Grasso, Pino Lico, Tonino Panuccio, Filippo Gasparro, Nunzio Briga, Gerardo Santaguida, Pasquale Mesiano, Alessandro Mesiano e Raffaele Mancuso, tutti partecipanti alla mezza maratona della Brianza, 21 km di percorso tra i parchi lussureggianti della Brianza.

Presenze vibonesi anche nella 50 chilometri. Ai nastri di partenza su questa distanza l’atleta Pino Grasso, affermato ultra maratoneta che è riuscito a concludere una gara in maniera eccellente. Prestazioni dunque soddisfacenti e bilancio positivo per tutti gli atleti e per la società di San Costantino Calabro, guidata da Raffaele Mancuso che con soddisfazione elogia indistintamente «tutti grandi uomini e immensi atleti che formano questo formidabile gruppo dell’atletica San Costantino Calabro. Al di là dei numeri e dei tempi, quello che ancora una volta emerge è che questo è un gruppo legato da forti sentimenti di amicizia e dì fratellanza, l’armonia che si respira è la testimonianza diretta di come il rispetto per ogni singolo atleta sia l’ingrediente fondamentale per una sana e leale aggregazione».

Nello stesso weekend un altro appuntamento sportivo ha visto tra i suoi protagonisti la società del presidente Mancuso: il Rotary Day Run di Cosenza alla quale ha preso parte l’atleta Chiara Raffaele che si è ritagliata una prestazione di tutto rispetto andando a conquistare il settimo posto assoluto nella classifica generale nella distanza di 10 chilometri, percorsi in 43 minuti e sei secondi. Una conferma, quindi, anche per Chiara Raffaele che colleziona un altro importante e prestigioso risultato arricchendo ancor più nel proprio bagaglio sportivo e il Palmarès dell’Atletica San Costantino Calabro.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google