venerdì,Aprile 19 2024

Terza categoria, la dirigenza del Soriano: «Nessuna aggressione all’arbitro»

La partita con la Vazzanese sospesa dopo 15 minuti dal fischio d'inizio per le vibrate proteste degli ospiti.

Terza categoria, la dirigenza del Soriano: «Nessuna aggressione all’arbitro»

Una versione, quella dell’arbitro Nicola Tortorella, in riferimento alla partita di Terza categoria tra la Vazzanese e il San Domenico-Soriano, completamente smentita da quest’ultima società che nega categoricamente la circostanza della sospensione della partita in quanto in giocatori ospiti lo avrebbero minacciato.

Lo stesso direttore di gara sarebbe stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Vibo Valentia. «Sono tutte cose false – si legge in una nota della società – viste le varie testimonianze che possiamo produrre tra noi i giocatori e dirigenti della Vazzanese e anche dal pubblico presente allo stadio. Il direttore di gara ha deciso di sospendere la partita per proteste, giuste e insindacabili, in seguito a due errori commessi dallo stesso».

Tra le altre cose avrebbe concesso un gol in fuori gioco al Vazzano: «In quel momento – scrivono i dirigenti del Soriano – si sono verificate le proteste comunque solo verbali e non minacciose. Il direttore mimava il gesto del triplice fischio, necessario per regolamento per sancire la fine di una partita di calcio e correva negli spogliatoi, senza essere seguito da nessuno. I nostri giocatori, infatti, sono rimasti sul rettangolo di gioco». Quindi, per il club sorianese non c’è stata alcuna aggressione all’arbitro.

top