venerdì,Marzo 29 2024

San Costantino si prepara ad ospitare “Bimbimbici 2016”

Appuntamento per domenica 8 maggio con l’allegra pedalata organizzata dall’associazione Bicinsieme sposando l’idea della Fiab. Madrina d'eccezione dell'evento Erica Cunsolo di LaC.

San Costantino si prepara ad ospitare “Bimbimbici 2016”

Domenica 8 maggio 2016, a San Costantino Calabro, l’Asd Bicinsieme Paesaggi in movimento, associazione guidata da Raffaele Mancuso, in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), darà vita alla manifestazione nazionale denominata “Bimbimbici 2016” .

«Grande l’impegno degli organizzatori – si legge nella nota di presentazione dell’evento – per regalare a tutti i bambini una meravigliosa giornata di festa al termine della quale tutti verranno premiati con una medaglia celebrativa dell’evento». Una manifestazione, quella in programma domenica 8 maggio che avrà come madrina la nota conduttrice televisiva della trasmissione “La Nostra Domenica” in onda su LaC, Erica Cunsolo, Miss Calabria 2008 nonché finalista a Miss Italia 2008.

L’evento avrà inizio alle ore 9 con il ritrovo dei partecipanti presso l’area del parco giochi di viale Enotrio, a fianco alla sede municipale, dopo le iscrizioni si procederà con il saluto del sindaco, Nicola De Rito, e delle autorità presenti. Alle ore 10 circa avrà poi inizio l’allegra pedalata dei bambini per le vie del paese e della campagna circostante, fino al tracciato della vecchia ferrovia delle Calabro-lucane. Alle 12 previsto poi il rientro presso il parco giochi, dove verranno consegnate le medaglie di partecipazione a tutti i bambini ai quali, alla partenza, verrà inoltre consegnata una maglietta dell’evento.

Soddisfazione per l’iniziativa viene espressa dall’amministrazione comunale di San Costantino Calabro, mentre massima collaborazione è stata offerta anche dal vicino comune di Ionadi, nella persona del sindaco Caterina Signoretta.

top