giovedì,Aprile 18 2024

Da Amantea a Como l’atletica porta in alto il nome di San Costantino

Buone prestazioni degli atleti vibonesi in due diverse competizioni che si sono tenute agli opposti angoli d’Italia

Da Amantea a Como l’atletica porta in alto il nome di San Costantino

Un’altra domenica da incorniciare per l’Atletica San Costantino Calabro, una domenica degna di nota per la squadra del presidente Raffaele Mancuso che continua nella sua marcia di risultati positivi. Domenica 8 maggio ad Amantea, dove l’Avis Comunale e l’Asd Moving Amantea hanno organizzato (in collaborazione con il Comitato provinciale Libertas, il Comitato provinciale e regionale Fidal e con il Patrocinio del Comune di Amantea) la nona Stracittadina Città di Amantea, gara podistica su strada di 10km.

Alla fine dei 2 giri previsti, a tagliare il traguardo per primo è stato l’atleta della Libertas Lamezia Antonio Bruno, con il tempo di 32 ’19”, secondo Balduino Scarfone dell’Asd Montemiletto Team Runners, in 32′ 50″, terzo Antonio Magisano della Libertas Lamezia in 33′ 32″; per le donne, la più brava è stata Faustina Bianco dell’Alteratletica Locorotondo, in 39′ 43″, seconda Brunella Esposito della Polisportiva Magna Graecia Cassano, che ha chiuso in 43′ 18″ e terza Elisabetta Grasso dell’Atletica San Costantino.

Ed alla bella prestazione di Elisabetta Grasso si è aggiunta quella del compagno di squadra Tonino Panuccio che ha tagliato il traguardo al termine di una bella prestazione conquistando il secondo gradino del podio nella sua categoria. Ma prima della gara pomeridiana di Amantea, l’Atletica San Costantino era presente ai nastri di partenza alla Mezza maratona di Como con l’atleta Alessandro Mesiano che ha tagliato il traguardo con il tempo 1h 28m 20s.

«Una domenica da ricordare – asserisce il presidente Mancuso – per l’Atletica San Costantino che continua ad arricchire il proprio bagaglio sportivo di belle soddisfazioni. Gara dopo gara cresce il prestigio di questa piccola realtà della provincia di Vibo Valentia, gruppo di sportivi per passione che ha una marcia in più per riuscire bene in ogni cosa».

top