sabato,Aprile 27 2024

Tennistavolo, bronzo ai Campionati nazionali per il vibonese Mastroianni

L’atleta della società Asd Atlantide chiude brillantemente a Rimini una stagione entusiasmante. La realtà sportiva: «Giornata storica»

Tennistavolo, bronzo ai Campionati nazionali per il vibonese Mastroianni
La premiazione a Rimini

Anche Vibo Valentia protagonista ai Campionati italiani di tennistavolo con l’atleta Corrado Mastroianni che ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo a Rimini, in Emilia Romagna. A darne comunicazione, è la stessa società Asd Atlantide che parla di una «giornata storica per l’intera città». Mastroianni, infatti, «dopo una stagione memorabile che lo ha visto trascinare la squadra alla vittoria della C1 e protagonista della vittoria di tre tornei nazionali e altri piazzamenti sul podio, ha messo la ciliegina sulla torta con il podio ai Campionati nazionali 4^ categoria».

Una vittoria frutto del grande lavoro portato avanti dall’atleta: «Non era affatto semplice, Corrado – sottolinea la società- partiva come testa di serie numero 11 in contesto che vedeva la partecipazione di oltre 350 atleti. Dopo aver superato il girone di qualificazione da primo classificato ha poi battuto nel secondo turno (il primo lo ha saltato come testa di serie) per 3-2 il siciliano Di Pietro Riccardo di Enna, nel terzo turno La Rocca Giorgio di Prato per 3-2, nei sedicesimi di finale Baroni Francesco di Udine sempre per 3-2, negli ottavi Guerrini Federico di Ripalta Cremasca (Cremona) per 3-0. Nei quarti di finale in una partita al cardiopalma in cui ha annullato anche un match point ha primeggiato su Roberto Tessari di Nerviano (Milano) per 3-2, in semifinale la sconfitta per 3-1 ad opera di Ye Chenhai di Cormano (Milano)».

La competizione ha rappresentato un ulteriore processo di crescita per Mastroianni e tutta la società Atlantide che «in questa stagione ha vinto la C1, ha conquistato 3 vittorie in tornei nazionali e diversi piazzamenti a podio, ha vinto 3 titoli regionali e diversi podi. Abbiamo inoltre organizzato i Campionati provinciali, i Campionati regionali Paralimpici, diversi tornei regionali e tanto altro. Ora – conclude la realtà sportiva – si comincerà a programmare la prossima stagione, non sarà facile migliorarsi ma nella vita è nello sport mai dire mai».

LEGGI ANCHE: Big match the gym di San Calogero e i suoi atleti ai campionati di danza e arti marziali

Oltre la disabilità, successo per il progetto di tennistavolo dedicato a ragazzi speciali

Articoli correlati

top