giovedì,Aprile 25 2024

La Tonno Callipo lancia la sfida a Perugia, Kantor: «Possiamo fare bene» (VIDEO)

Grande attesa per la supersfida di domani contro la Sir Safety Conad dello “zar” Zaytsev e dell’ex Buti. Al PalaValentia previsto il tutto esaurito. Vibo, rinfrancata dalla vittoria di Milano, tenta il colpaccio

La Tonno Callipo lancia la sfida a Perugia, Kantor: «Possiamo fare bene» (VIDEO)

Una vittoria che dà morale e aiuta ad approcciare le prossime sfide con più fiducia nei propri mezzi. Quella maturata nel turno infrasettimanale e in trasferta contro la Revivre Milano, per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, oltre a coincidere con i primi punti stagionali, può rappresentare il vero inizio del campionato di Superlega, dato che insieme ai due punti maturati al tie-break, segnali incoraggianti sono giunti anche sul piano del gioco.

Vibo Valentia ha infatti espugnato il PalaYamamay di Busto Arsizio al termine di una dura battaglia, ma costruendo al contempo le condizioni per chiudere la gara in quattro set contro un’avversaria di tutto rispetto, quando, trascinata da un Rejlek in stato di grazia, nel quarto set aveva ipotecato la gara conquistando un match-point poi annullato dai padroni di casa.

Un dato che è stato messo in evidenza dal coach giallorosso Waldo Kantor, il quale si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi uomini sul mondoflex meneghino. «Abbiamo giocato bene – ha detto il coach argentino – siamo stati in partita per buona parte del confronto, abbiamo mancato il primo set, giocato male, ma la squadra è poi venuta fuori. Ha cominciato a giocare molto meglio, a non sbagliare. Ho visto aspetti buoni, altri ancora da migliorare. Ma sono contento perché questa prima vittoria è molto importante. Certo c’è stato qualche errore di troppo nel finale del quarto set, ma sappiamo che ci sono giocatori che ancora devono maturare». Quindi «l’importante è il fatto di aver costruito le condizioni per poter vincere la partita anche 3-1, perché abbiamo giocato con una squadra forte e questo vuol dire che siamo stati nelle condizioni di fare un grande risultato».

L’INTERVISTA DI FRANCESCO IANNELLO A COACH WALDO KANTOR

Ma è già tempo di tornare in campo, domani pomeriggio alle 18, per la sfida contro una delle formazioni più quotate del torneo: la Sir Safety Conad Perugia dell’ex centrale giallorosso Simone Buti. «Sarà solo la prima di una trilogia di gare molto difficili – ha commentato coach Kantor -, cui seguiranno le sfide contro Modena e Civitanova. Bisognerà essere responsabili, giocare bene, molto bene, sapendo che si possono anche fare uno o due set e cercare di portare a casa il risultato. Sappiamo di essere nelle condizioni di farlo. Ovviamente se Perugia non concederà nulla, la cosa sarà più difficile. Intanto però noi dobbiamo dare il massimo, cercare di prendere questa sfida anche sul piano individuale e vedere cosa ogni giocatore può fare contro il singolo rivale. Sicuramente così la squadra andrà avanti».

Al PalaValentia si prospetta il tutto esaurito per una sfida che promette spettacolo con le due formazioni che, con buona probabilità, schiereranno Coscione in regia e Rejlek opposto, Barone e Diamantini al centro, Geiler e Barreto Silva in banda, Marra libero per Vibo; De Cecco, Zaytsev, Podrascanin e Birarelli, Berger-Russell e Bari libero per Perugia. A dirigere la coppia arbitrale Massimo Florian e Dominga Lot.

top