Promozione, il Soriano batte la Stilese e mantiene vivo il sogno Eccellenza

«E se ne va… la capolista se ne va». E’ un coro unico, emozionante, a Soriano al termine della sfida – l’ennesima prova di forza con vittoria finale – contro la Stilese. La squadra di casa ha battuto con un netto 2-0 i reggini rafforzando il primato in classifica e nel piccolo paese dell’entroterra vibonese. Tra le vie della cittadina delle Preserre vibonesi clacson e caroselli spezzano la quiete di una tranquilla domenica.

Quella che porta al “Comunale” una Stilese agguerrita, pronta a dar battaglia, fino all’ultimo secondo di gara per continuare a tenere acceso il proprio sogno play off. Ma l’Agiesse ha un sogno più grande: l’Eccellenza. I rossoblù ci mettono poco più di 400” per mettere in chiaro le cose e segnare il primo allungo. Clasadonte da il “la” all’azione che trasforma Moscato nell’uomo assist per l’accorrente Pagano. Palla a giro sul secondo palo e portiere al tappeto.

Geometrico il piattone del giovanissimo giocatore classe ‘99 che non lascia scampo all’estremo avversario. Il Soriano gongola. La Stilese barcolla. Clasadonte e Nesci hanno un altro paio di buone chance, Chiarello ne fallisce una a tu per tu con il pipelet ospite. Nel mezzo la punizione calciata centralmente dai reggini che Piccolo annulla in due tempi.

Promozione, il Soriano sogna l’Eccellenza al grido di “Andiamo comandare”

Nella ripresa Gregorace getta nella mischia Roberto Soriano per Moscato ed i rossoblu inseriscono il 4×4 in avanti. L’obiettivo di mister Gregorace è chiudere definitivamente il match firmando il raddoppio. Anche perché la Stilese non molla seppur i reggini si espongano al contropiede di casa. Sulle ripartenze è micidiale la velocità del neo entrato che si presenta per due volte dalle parti di Simonetta, ma senza successo. Dalla’altra parte del campo Piccolo è fondamentale nel sbarrare la strada in uscita sull’improvviso lampo ospite.

Al “Comunale” il botta e risposta dura fino al 40’ quando Clasadonte, ancora lui, pennella per il dirompente Soriano. Il centravanti rossoblu supera il suo avversario diretto e con un colpo sotto fa secco Simonetta. La gara è chiusa. Sul sogno play off della Stilese cala il “game over” su quello del Soriano no. Il club del presidente Mangiardi resta in testa alla classifica del girone continuando a guardare tutti dall’alto in basso.

Un successo che permette ai Gregorace boys di staccare anche l’Aurora, ora distante due punti, in vista della difficile trasferta di Brancaleone. E la sensazione, da queste parti, è che la festa sia solo cominciata.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google