martedì,Marzo 19 2024

Doping, il brasiliano della Tonno Callipo Barreto Silva positivo ai controlli

Brutta tegola per la formazione di coach Kantor alla vigilia dell’impegno nei play off Challenge Cup. Il Tribunale nazionale antidoping ha sospeso in via cautelare “Kadu” a seguito di un controllo dopo Vibo-Civitanova

Doping, il brasiliano della Tonno Callipo Barreto Silva positivo ai controlli

La Prima sezione del Tribunale nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta brasiliano Carlos Eduardo Barreto Silva “Kadu”, schiacciatore in forza alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia impegnata nel campionato di Superlega di pallavolo.

Le analisi effettuate sul martello giallorosso hanno evidenziato valori positivi alla sostanza Clostebol Metabolita, uno steroide anabolizzante. Le stesse sono state eseguite a seguito di un controllo disposto da Nado Italia al termine di Gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Cucine Lube Civitanova, giocatasi al PalaValentia l’8 marzo 2017 (LEGGI QUI I DETTAGLI DEL MATCH).

Una brutta tegola per la formazione di coach Kantor alla vigilia del match di Gara 1 dei quarti di finale dei play off per il quinto posto, che sanciranno l’accesso alla Challenge Cup, in programma domenica 26 marzo sempre al PalaValentia contro Ravenna.

top