venerdì,Aprile 19 2024

Soriano, partiti i lavori di adeguamento del campo sportivo comunale

Interventi resisi necessari per rispettare gli standard previsti dal campionato di Eccellenza cui l’Ags Soriano prenderà parte nella prossima stagione

Soriano, partiti i lavori di adeguamento del campo sportivo comunale

Sono iniziati, a Soriano, i lavori di adeguamento funzionale del campo sportivo comunale. Interventi programmati con fondi di bilancio e resisi necessari anche in seguito alla promozione in Eccellenza della squadra di calcio Ags Soriano.

«Siamo sempre disponibili a qualsiasi iniziativa – ha dichiarato a tal proposito il sindaco Francesco Bartone -, pur con mille sacrifici viste le ristrettezze economiche, per perseguire il bene comune in qualsiasi settore. I lavori dovranno essere realizzati entro la metà del mese di agosto al fine di permettere le attività di gioco sia per la Coppa Italia sia per il campionato in loco».

I lavori in questione, concordati dopo il sopralluogo con tecnici e funzionari del Coni, sono definiti «essenziali per il campionato di Eccellenza». Il sindaco Bartone fa sapere inoltre che «l’Amministrazione ha provveduto anche alla liquidazione di 5mila euro in favore della squadra per l’iscrizione al campionato» ed è lo stesso primo cittadino a ricordare come anche la pratica per la realizzazione del nuovo stadio sia ormai «in dirittura d’arrivo dopo un complesso e lento iter burocratico per un importo di circa 600mila euro».

LEGGI ANCHE:

Il Soriano è in Eccellenza, i rossoblù si godono la storica promozione

Soriano avrà il suo nuovo stadio, ecco il progetto

Articoli correlati

top