L’Atletica San Costantino chiude in bellezza la stagione in Aspromonte

C’era anche l’Atletica San Costantino, sodalizio ormai lanciatissimo nel panorama sportivo provinciale e regionale, alla corsa campestre organizzata nel cuore dell’Aspromonte dal Comitato regionale Fidal Calabria e dall’Associazione Diabete Amico di Santo Stefano d’Aspromonte, valida come ultima tappa del circuito regionale Fipav 2015.

Una competizione organizzata in due percorsi: uno non competitivo di 2,8 chilometri e un secondo di 5,6 chilometri riservato ai tesserati Fidal, agli Enti di promozione sportiva e ai possessori di Runcard, che si è svolta nel magnifico scenario del bosco Cucullaro nel comune di Santo Stefano d’Aspromonte.

Molti e competitivi gli atleti presenti alla corsa campestre, dominata, nel percorso più lungo dai quatrro forti atleti Habachi, Arena, Pilello e Paturzo, gruppo che in salita si è poi sfaldato con Habachi e Arena rimasti insieme in testa mentre Pilello e Paturzo hanno perso terreno. Alla fine ad avere la meglio, dopo aver a lungo battagliato, è stato proprio il podista dell’Atletica Sciuto Mustapha Habachi, secondo Salvatore Arena della società Cosenza K42, terzo Ivan Paolo Paturzo della Running Bagnara e quarto Giuseppe Pilello dell’Atletica Civitanova.

Nella gara femminile, invece, accesissima la competizione tra Grazia Toma (Atletica Minniti) e Irene Pascone (Atletica Sciuto). Toma è riuscita a stare in testa per buona parte del percorso ma, all’ultima salita, la Pascone l’ha ripresa e superata, precedendola infine al traguardo. Terza Sofia Marai del Club Adamo.

Positivo il commento del presidente dell’Atletica San Costantino, Raffaele Mancuso, presenta alla manifestazione insieme a Antonino Panuccio, anch’egli atleta tesserato al sodalizio vibonese. «Una manifestazione sportiva ben riuscita e che mette in risalto la cordiale accoglienza degli organizzatori, i quali – ha spiegato Mancuso – hanno offerto un buonissimo rinfresco finale a tutti i presenti».

Cala dunque il sipario sulle manifestazioni sportive della Fidal per l’anno 2015, annata che ha visto la società di San Costantino sempre presente e in grado d’incamerare buoni risultati. «E’ passato un anno ricco di manifestazioni sportive e altrettante soddisfazioni – ha spiegato non a caso il presidente Mancuso – per un gruppo unito che ha saputo creare una bella e solida realtà sportiva. È doveroso ringraziare tutti coloro che si prodigano per regalare a tutti gli sportivi questi momenti di sana aggregazione, la Fidal Calabria e l’associazione Diabete Amico, che insieme hanno inteso veicolare il messaggio di quanto una corretta attività sportiva produca benessere psicofisico, non trascurando certo l’importanza dell’informazione, e la redazione di correre.org per gli scatti fotografici che ne sono la testimonianza diretta della armoniosa giornata trascorsa».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google