venerdì,Aprile 19 2024

Piscina di Vibo Marina, tempo di bilanci per l’Asd Penta Vibo

L’impianto comunale, che ha ripreso le attività dalla fine dello scorso anno, si dimostra una realtà solida che guarda al futuro con ottimismo 

Piscina di Vibo Marina, tempo di bilanci per l’Asd Penta Vibo

PUBLI-REDAZIONALE – La Asd Penta Vibo, società che gestisce la piscina comunale di Vibo Marina, a tre mesi dalla sua nascita, traccia un primo bilancio delle sue attività. La nuova realtà sportiva è riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissata, questo non solo a Vibo Marina, ma su tutto il territorio delle Marinate. Obiettivi addirittura superati, andando, dunque, oltre ogni i migliori auspici. 

I numeri sono il dato più confortante, soprattutto se si pensa che in così poco tempo di effettiva attività, si è riusciti a livellarsi e poi superare, quelli delle altre strutture già esistenti da decine di anni sul territorio vibonese. Non sono semplici parole, ma fatti tangibili: un’utenza della scuola nuoto che va oltre 400 bambini abbonati; area fitness che ha dato la possibilità a tutti di alternare il nuoto alla ginnastica in acqua, arrivando ad avere una “palestra riabilitativa-correttiva” vicino casa, senza aver più bisogno di sostenere lunghi percorsi quotidiani. 

La Asd Penta Vibo da poche settimane, ha intrapreso un nuovo percorso agonistico, formando i primi gruppi sportivi sia per il nuoto che per la pallanuoto. Continuando ad investire sempre sulla struttura stessa, creando nuovi spazi aggregativi e cercando di introdurre il concetto di gioco educativo e allo stesso tempo agonistico (a livello dilettantistico). Ne sono esempio la stessa pallanuoto come la scuola nuoto: i bambini giocano, si divertono, imparano.  

La forte volontà è quella di  portare tutto ciò fuori dall’acqua, in modo strutturato con il campo-estivo che sarà organizzato dopo la chiusura delle scuole, dove bambini e ragazzi si troveranno in un contesto sportivo-educativo, tutti insieme, a giocare, divertendosi. Dal parco giochi, gazebo e tanto altro ancora, avranno ore di svago. Saranno all’area aperta, nell’arco delle giornate avranno modo di praticare nuoto in piscina, calcio, pallavolo e tante altre attività ludiche.  

Ad oggi la piscina comunale di Vibo Marina è una realtà assolutamente efficiente, soprattutto apprezzata dagli utenti della stessa, ma anche da cittadini comuni, che ne hanno avuto la giusta percezione fin da subito, cioè quella di una realtà sana ma soprattutto utile per la crescita dei ragazzi, guidati dai sani principi sportivi che la regolano. 

Per rimanere aggiornati su tutte le attività della Asd Penta Vibo basta seguire la pagina ufficiale Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/Asd-PentaVibo-Nuoto-Piscina-Comunale-Vibo-Valentia-Marina-1905129959736346/  

LEGGI ANCHE:

Piscina comunale di Vibo Marina, tutto pronto per l’apertura

Piscina di Vibo Marina, è già “boom” di iscrizioni

 

top