venerdì,Marzo 29 2024

La neve cade abbondante sulle Serre vibonesi, il paesaggio è da fiaba (VIDEO)

Le immagini catturate da un nostro affezionato lettore immortalano paesaggi di straordinaria bellezza. Gli effetti del passaggio del vento gelido “burian” continuano

La neve cade abbondante sulle Serre vibonesi, il paesaggio è da fiaba (VIDEO)

Sta mostrando tutta la sua forza il “burian”, il vento gelido di origine asiatica che ha portato la neve sull’intera Penisola. Paesaggi fiabeschi anche nelle Serre vibonesi, interessate negli ultimi giorni da precipitazioni nevose importanti. Il freddo, proveniente dalle steppe kazake dell’Asia centrale e dalla Siberia, si è spinto a latitudini basse, toccando la regione. Trasformate le zone montane dove si moltiplicano i paesaggi naturalistici caratterizzati dalla neve. Completamente imbiancata, la strada che va da Mongiana a Monte Pecoraro. Il territorio, attraversato dal fiume Allaro, si mostra così in tutta la sua bellezza.

Le immagini, catturate dall’affezionato lettore de “Il Vibonese” Pasquale Rullo, mostrano anche l’evoluzione delle condizioni climatiche. La neve, dunque, continua a cadere mentre le temperature si mantengono basse, dai 2 gradi registrati a Serra San Bruno (fonte 3bMeteo), all’1.1° di Mongiana e Fabrizia, passando per gli zero gradi di Nardodipace. Migliorative le condizioni lungo la costa ed a Vibo Valentia, dove la colonnina di mercurio segna 8 gradi (Meteo.it).

 

LEGGI ANCHE:

Il maltempo sferza il Vibonese: ancora strade chiuse per frana, prevista neve a bassa quota

Torna la neve nelle Serre vibonesi, temperature in picchiata a Capodanno (VIDEO)

Prima neve nel Vibonese, imbiancate le vette delle Serre (FOTO)

 

Articoli correlati

top