venerdì,Aprile 26 2024

Torna la neve nelle Serre vibonesi, temperature in picchiata a Capodanno (VIDEO)

Precipita la colonnina di mercurio negli ultimi giorni dell’anno e Mongiana si ritrova nuovamente sotto una coltre bianca. A Vibo Valentia, invece, è la pioggia a farla da padrona

Torna la neve nelle Serre vibonesi, temperature in picchiata a Capodanno (VIDEO)

Temperature rigide stanno caratterizzando l’ultima settimana dell’anno. “Merito” dei venti di maestrale che, soffiando sull’Italia, stanno portando condizioni di instabilità diffusa al centro e sud della Penisola. E mentre a Vibo Valentia la pioggia continua a cadere copiosa, con tanto di grandine anche nelle zone costiere, nelle Serre vibonesi si respira un’atmosfera da fiaba.

Fiocchi di neve invadono le strade e le campagne, ricoprono auto e distese di terreno. 2.7 gradi centigradi registrati a mezzogiorno nel piccolo centro di Mongiana (IlMeteo), a testimonianza di una colonnina del termometro in caduta libera. Le immagini sono state raccolte in un video da un lettore, Pasquale Rullo. La mini tormenta di neve è stata filmata questa mattina e consegna un paesaggio suggestivo e natalizio. Non andrà meglio in Vibo città. Qui, durante la giornata di oggi, la temperatura massima registrata sarà di 7 gradi, la minima di 4 gradi.

LEGGI ANCHE:

Prima neve nel Vibonese, imbiancate le vette delle Serre (FOTO)

Calabria sferzata dal gelo di “Thor”, nel Vibonese toccati nella notte i -6°

Articoli correlati

top