venerdì,Aprile 19 2024

Nicotera si prepara all’estate, pulite strade e aree verdi grazie ai volontari comunali

Messe a dimora le piante donate da una concittadina. Le attività di pulizia hanno riguardato anche il quartiere San Francesco

Nicotera si prepara all’estate, pulite strade e aree verdi grazie ai volontari comunali
Attività di pulizia a Nicotera

Nicotera si prepara all’arrivo dell’estate e, da diverse settimane, ha intensificato le attività di pulizia delle strade e delle aree verdi. Un lavoro intenso che sta coinvolgendo sia il centro storico che l’area costiera. Tra gli ultimi lavori, spiega il Comune «a colpi di piccone e zappa gli “inossidabili” volontari comunali hanno piantato, lungo viale San Francesco, degli alberi donati dalla professoressa Raffaela Di Capua».

Nei giorni scorsi sempre per merito dei volontari comunali e degli operatori addetti al decespugliamento, viale San Francesco era stato tirato a lucido e riconsegnato ai cittadini per essere fruibile. Pulizia intensa anche nel quartiere San Francesco. «Sono del parere che i volontari, meritano qualcosa in più di un semplice ringraziamento. Dopo tre anni di duro lavoro, prestato in forma assolutamente gratuita bisognerebbe dargli un encomio», il commento del sindaco Giuseppe Marasco.

Articoli correlati

top