martedì,Aprile 23 2024

Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva a Vibo il primo “Riciclia Point”

L’inaugurazione dell’eco compattatore prevista domenica 19 marzo. Diversi i negozi convenzionati nei quali sarà possibile usufruire degli sconti

Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva a Vibo il primo “Riciclia Point”

Il riciclo incentivante arriva anche a Vibo Valentia con l’apertura domenica 19 marzo del primo “Riciclia Point”: l’eco compattatore che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio sarà installato nel piazzale del Merkatoys, lungo la Statale 18, a Vena di Jonadi, grazie alla collaborazione dei fratelli Raffaele da sempre sensibili alle tematiche ambientali. Il taglio del nastro è previsto alle ore 12.

«Per festeggiare l’inaugurazione – si legge in una nota – ci saranno eventi, giochi ed animazione per i bambini e le loro famiglie a partire dalle 10.30 e per tutta la giornata. Alle 11 nel piazzale adiacente al negozio ci sarà una partita di calcio della scuola Calcio Milan di Vibo Valentia, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 18.30 tutti i bimbi sono invitati a giocare gratuitamente al Bingo Five, 4mila le cartelle distribuite in tutte le scuole del territorio, in premio ci sono giocattoli messi a disposizione dal MerKatoys».

L’invito è dunque «quello di portare subito bottiglie in Pet, flaconi e lattine (vuote) per iniziare ad utilizzare l’innovativo eco compattatore insieme allo staff di Riciclia che sarà a disposizione per dare informazioni. In cambio si ricevono buoni sconto da utilizzare nei moltissimi negozi convenzionati: dai punti vendita MerKatoys a quelli Pianeta Casa di Vibo, Tropea, Chiaravalle e Soriano (con 100 pezzi conferiti si hanno 10 euro di sconto su una spesa da 100 euro, con 10 pezzi un euro di sconto su una spesa da 10 euro). Per fare qualche esempio: aderiscono alla convenzione negozi di abbigliamento, di telefonia, di articoli sportivi, di maglieria, ma anche parrucchiere e un centro danza. Inoltre anche il circuito Wellcard partecipa con un centinaio di attività commerciali dislocate in tutta la provincia di Vibo Valentia e presso le quali è possibile spendere i punti Ambiente Riciclia che verranno convertiti in Welltoken. In occasione dell’inaugurazione verranno attivate gratuitamente le Wellcard».

top