sabato,Maggio 8 2021

Discarica abusiva a Brognaturo, una denuncia

Gli uomini della Forestale hanno individuato il responsabile grazie ad un sistema di videosorveglianza collocato nei pressi dell’area, ora posta sotto sequestro. Sanzioni per altre sette persone.

Discarica abusiva a Brognaturo, una denuncia

Gli agenti del Comando stazione forestale di Serra San Bruno hanno denunciato una persona per la realizzazione di una discarica abusiva in località “La valle” del Comune di Brognaturo. Il sequestro dell’area si è reso possibile grazie ad un’attività d’indagine effettuata con l’ausilio di un sistema di videosorveglianza collocato dagli uomini della Forestale.

La zona in questione era controllata da alcuni mesi proprio per il continuo abbandono di rifiuti e per il verificarsi di incendi dolosi. La persona denunciata sarebbe responsabile del continuo abbandono di rifiuti nella discarica estesa per circa 150 mq e costituita da rifiuti di vario genere, come apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici, rifiuti solidi urbani, rifiuti di origine vegetale, plastica, vetro.

Nell’ambito della stessa attività è stato possibile contestare ad altre sette persone sanzioni amministrative per un importo pari ad 7.500 euro in quanto responsabili, nella stessa area, dell’abbandono occasionale di rifiuti. (Agi)

top