domenica,Maggio 19 2024

Incidente di Piscopio, operato il sedicenne ferito

Il ragazzo, nella giornata di ieri, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al Pugliese di Catanzaro dov’è stato trasferito in elisoccorso. Frattura ad una gamba per la madre, stanno bene il sindaco di Dinami Maria Ventrice e la figlia, entrambe coinvolte nel sinistro. Stasera a Piscopio organizzata una fiaccolata in onore del giovane.

Incidente di Piscopio, operato il sedicenne ferito

È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa, nella giornata di ieri, A. Z., il sedicenne di Piscopio rimasto coinvolto ieri mattina in un grave incidente stradale all’altezza del campo sportivo della frazione di Vibo.

Nell’impatto frontale tra l’auto sulla quale viaggiava insieme alla madre e un’Audi Q3 che proveniva in direzione opposta, il giovane ha riportato un trauma cranico che ha reso necessario il suo trasferimento in elisoccorso all’ospedale Pugliese di Catanzaro dove, come detto, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico. L’intervento si è concluso regolarmente e il ragazzo si trova ora in coma farmacologico sotto stretta osservazione dei sanitari. Al momento la prognosi rimane riservata.

Ferita anche la madre, che si trova ricoverata presso lo “Jazzolino” di Vibo per aver subito una frattura ad una gamba. Le occupanti dell’altra vettura, ovvero il sindaco di Dinami Maria Ventrice e la figlia diciassettenne, sono state invece prontamente dimesse dopo le prime cure ricevute al Pronto soccorso. Ad evitare conseguenze più serie, nel loro caso, i dispositivi di sicurezza della macchina che si sono azionati nell’impatto.

Incidente stradale a Piscopio, un ferito grave – FOTO/VIDEO

L’asfalto reso viscido dalla pioggia, in un tratto particolarmente insidioso della strada, già teatro di diversi incidenti, sarebbe la causa determinante del sinistro, anche se non si esclude possa aver inciso anche la velocità alla quale viaggiava il mezzo che ha perso il controllo andando poi ad impattare sull’auto che procedeva in direzione opposta. Entrambe le vetture coinvolte sono state sottoposte a sequestro dalla Polizia municipale di Vibo Valentia giunta prontamente sul posto insieme ai sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure e a trasportare i feriti presso il nosocomio cittadino.

Questa sera a Piscopio, intorno alle 19, su iniziativa del parroco, don Mario Fuscà, la fiaccolata in onore della Madonna di Lourdes sarà dedicata al sedicenne ferito per manifestare vicinanza a lui e alla sua famiglia.

top