mercoledì,Aprile 24 2024

Nascondeva armi e 700 grammi di cocaina in una campagna, un arresto a Cessaniti

Manette ai polsi per un quarantenne già noto alle forze dell’ordine che aveva occultato in un terreno agricolo dove l’uomo custodiva alcuni animali.

Nascondeva armi e 700 grammi di cocaina in una campagna, un arresto a Cessaniti

Nascondeva armi e droga in una campagna di Cessaniti, nel Vibonese. Per questo motivo un uomo, Pino Fusca, 40 anni, già noto agli inquirenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia con il supporto di militari dello Squadrone Cacciatori e unità cinofile del Gruppo Operativo “Calabria”.

Gli inquirenti hanno eseguito una perquisizione in un terreno agricolo nella frazione San Marco.

I Carabinieri hanno bussato alla porta dell’abitazione dell’uomo di buon’ora e si sono recati nel terreno agricolo dove l’uomo custodisce alcuni animali da pascolo. Le operazioni di perquisizione, protrattesi per diverse ore, hanno permesso di recuperare quattro fucili due dei quali rubati tempo fa a Briatico (Vv), un caricatore, munizioni di diverso calibro, 700 grammi di cocaina; 60 grammi di sostanza da taglio dello stupefacente, due bilancini di precisione, due passamontagna, uno scanner usato per intercettare le frequenze radio. Fra l’altro, è stata ritrovata refurtiva frutto di furti perpetrati all’interno di aziende, negozi, appartamenti.

Gli uomini dell’Arma stanno ancora catalogando tutto il materiale rinvenuto ma due imprenditori e due famiglie sono stati già convocati in caserma e, dopo il riconoscimento, hanno potuto riavere i loro beni. Le armi, occultate all’interno di un grosso fusto di plastica a sua volta nascosto tra gli arbusti, erano perfettamente oleate e pronte a fare fuoco. La droga, cocaina purissima, era conservata in una busta sottovuoto: la sua immissione sul mercato, una volta tagliata, avrebbe fruttato migliaia di euro di guadagno. (Agi)

top