venerdì,Aprile 26 2024

Internet, a Serra San Bruno arriva la fibra ottica

La posa dei cavi in fibra ottica ha già interessato oltre il 95 per cento degli abitanti della città della Certosa, grazie al collegamento di oltre 4mila unità immobiliari attraverso 19 cabinet stradali, in via di progressiva attivazione.

Internet, a Serra San Bruno arriva la fibra ottica

Serra San Bruno entra nella lista delle citta’ italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

“Da oggi – spiega una nota della società telefonica – in molte aree della città di Serra San Bruno sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. La posa dei cavi in fibra ottica ha già interessato oltre il 95% degli abitanti, grazie al collegamento di oltre 4mila unità immobiliari attraverso 19 cabinet stradali, in via di progressiva attivazione. Il lancio commerciale a Serra San Bruno dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti per la realizzazione in citta’ della rete Ngan (Next Generation Access Network)”.

“L’azienda – si legge ancora – conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione”. (Agi)

top