martedì,Marzo 19 2024

Dallo svincolo una strada per la Fondazione di Natuzza

Il presidente della Giunta a Mileto per annunciare la realizzazione della bretella stradale che avrà un costo di 21,5 milioni di euro.

Dallo svincolo una strada per la Fondazione di Natuzza

“Una strada che serve alla Calabria”. E’ quanto dichiarato ieri sera a Mileto dal presidente della Regione Mario Oliverio in riferimento al progetto di una bretella di collegamento che dall’autostrada porterà direttamente al parcheggio della Fondazione Cuore Immacolata di Maria Rifugio delle Anime. Il progetto, per il quale è prevista una spesa complessiva di 21,5 milioni di euro, è stato presentato dal presidente della Giunta regionale e dai tecnici Morrone e Iacino nell’auditorium del Cantiere Musicale Internazionale.

“L’idea nasce – ha affermato Oliverio – per valorizzare il territorio e un sito importante in quanto il passaggio di Natuzza ha determinato una forte presenza di flussi, in futuro destinati a crescere”. In pratica, il tracciato sarà realizzato anche per incentivare il turismo religioso”. Ha poi concluso: “La cosa che posso assicurare che l’opera si farà. Il Vibonese e la Calabria ne hanno bisogno”.

Articoli correlati

top