Colpito da malore muore vicino al Comune, inutili i soccorsi

Un uomo, probabilmente colpito da malore, è deceduto nel pomeriggio di oggi mentre si trovava nei pressi del Municipio di Vibo Valentia. Immediati i soccorsi, che dopo vari tentativi di rianimazione, non hanno tuttavia potuto far altro che constatare il decesso.

Identificata la persona deceduta: si tratta di Nicola Di Betta, 57enne originario di Stefanaconi ma residente in Pennsylvania negli Usa.

Sul posto anche la polizia e i carabinieri, che hanno provveduto a circoscrivere la zona impedendo l’accesso ad auto e pedoni, e il medico legale per gli accertamenti del caso. Il fatto è avvenuto proprio mentre in aula, al vicino Comune, si stava celebrando una seduta dell’assise comunale. Nel corso della stessa è stato osservato un minuto di silenzio per rispetto dell’uomo deceduto. La stessa seduta è stata poi temporaneamente sospesa per la stessa ragione. 

Inoltre, una volta appurato che la persona deceduta non ha familiari in loco, essendo da tempo come detto residente all’estero, è stato il sindaco della città Elio Costa ad annunciare che sarà il Comune di Vibo Valentia a farsi carico delle spese necessarie per le esequie.  

 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google