martedì,Maggio 14 2024

Il prefetto sospende una ditta di refezione scolastica

Stop al servizio in diversi comuni della provincia. A Pizzo l’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Mazzei si rivolge alle famiglie: “Non siamo noi i responsabili del disagio”.

Il prefetto sospende una ditta di refezione scolastica

Il prefetto di Vibo Valentia, Carmelo Casabona, ha emesso un provvedimento di sospensione delle attività a carico di una ditta di Serra San Bruno, la Serico srl, che si occupa della refezione in alcune scuole della provincia di Vibo Valentia. Pertanto diversi Comuni sono stati costretti ad interrompere il servizio. Tra questi quello di Pizzo. Qui a darne comunicazione alle famiglie è l’assessore alla Pubblica istruzione Cristina Mazzei.

“Siamo consapevoli – ha affermato – dei disagi che questa situazione sta causando e stiamo facendo il possibile per informare le famiglie, ma è bene sottolineare che si tratta di una situazione nella quale il Comune non ha alcuna responsabilità. A lasciare l’amaro in bocca – ha aggiunto – è la considerazione che tutto ciò accade ad una settimana dalla scadenza del contratto che si sarebbe concluso il 31 maggio, senza che durante tutto l’anno ormai alle spalle, si siano verificati disservizi o si siano registrate lamentele”.

top