venerdì,Aprile 26 2024

Cimitero, il Comitato incassa nuovi risultati

Il Comune doterà di un decespugliatore l’operatore addetto alla manutenzione del verde. Piro e Iannello, componenti del comitato Pro Cimitero, si dicono soddisfatti, in attesa del ripristino della strada e del completamento delle opere previste nella nuova ala.

Cimitero, il Comitato incassa nuovi risultati

Tante le segnalazioni sulle condizioni del Cimitero di Vibo Valentia, molte delle quali sono state fatte dal comitato Pro Cimitero, che ha come obiettivo quello di mantenere decoroso questo luogo sacro dedicato alla memoria dei defunti. Il comitato ha manifestato più volte le problematiche e le difficoltà, ma fortunatamente sono stati fatti passi in avanti. Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo congiunto fra l’assessore all’Ambiente Antonio Scuticchio, il consigliere democratico Mariano Piro, componente del comitato, e Pietro Iannello, presidente del comitato stesso. Dopo aver verificato le condizioni della struttura cimiteriale, l’assessore ha preso atto di quanto denunciato.

«Proprio la settimana scorsa il comitato ha avuto copia della disposizione dell’assessore per l’acquisto del decespugliatore ed è stato individuato l’operatore che effettuerà – hanno detto Piro e Iannello -. Un sincero ringraziamento dunque all’assessore, per aver profuso personalmente un impegno che ci auguriamo prosegua anche in futuro».

Detto questo, il comitato si aspetta anche un intervento di sistemazione della strada attualmente utilizzata per raggiungere il camposanto, nonché la ripresa dei lavori nell’area del nuovo cimitero «con la sistemazione delle traverse e il completamento delle fontanelle già predisposte». Si confida pure in un «diretto impegno del sindaco Costa, che ha inserito nella sua agenda la pratica Cimitero, e che non vengano deluse le aspettative da parte dei cittadini, proprio in questo luogo dove riposano i nostri cari».

top